Cosa si può cercare

Si possono cercare tutte le Pratiche Edilizie del Comune di Sesto Fiorentino a partire dal 1983: i risultati delle ricerche sono limitati a un numero di 20 pratiche per pagina, si consiglia di restringere i criteri di ricerca per limitare i tempi di attesa.

Dopo i primi risultati si può accedere a due livelli di dettaglio: al primo possono accedere tutti gli utenti, mentre per il secondo verrà chiesto di inserire una Password: questa viene rilasciata dal Comune ai diretti interessati (per esempio il richiedente della pratica) dopo aver presentato apposita domanda.

Come fare le ricerche

Dalla pagina di ricerca sono disponibile alcune caselle da riempire con i dati della pratica da ricercare, non è necessario inserire tutti i dati ma tanti più saranno tanto più accurata e veloce sarà la ricerca.
NB: E' necessario comunque inserire almeno un criterio di ricerca.
Anno
Inserire l'anno di protocollazione della pratica in formato esteso (per esempio inserire 1999 e non 99 o neanche 999)
N° di Protocollo
Inserire il numero di protocollo della pratica da ricercare
N° di busta
Inserire il numero di pratica assegnato all'atto della presentazione
N° di rilascio
Inserire il numero di pratica assegnato all'atto del rilascio
Oggetto di Pratica
Inserire l'oggetto della pratica da ricercare (si consiglia di inserire solo poche parole chiave e non tutta la descrizione dell'oggetto). Si possono inserire indistintamente lettere maiuscole o minuscole, si può inserire anche la parte iniziale di una parola contenuta nell'Oggetto (per esempio se l'oggetto della pratica è "Costruzione di una rimessa interrata" si può scrivere rimessa , interr oppure costruzione.
Data di Presentazione
Nella casella Da inserire la data di presentazione della pratica in formato gg/mm/aaaa (per esempio 02/11/2003 oppure 23/05/2009 ). Se si vuole specificare un intervallo di ricerca allora inserire una data anche nella casella A: il sistema cercherà tutte le pratiche presentate nell'intervallo di tempo specificato.
NB: Se si inserisce solo un valore nella casella A lasciando vuota quella Da il sistema ignorerà tale data.
Tipo Pratica
Selezionare il tipo di pratica tra quelle disponibili.
Richiedente/Ditta/Referente
Inserire il cognome del richiedente o, in generale, di uno dei referenti associati alla pratica.
NB: Si possono inserire anche solo le prime lettere del cognome (per esempio scrivendo Bia si potranno trovare pratiche che hanno come referente Bianchi, Bianchini, De Biasi...)
Localizzazione
Inserire la descrizione della localizzazione di pratica (per esempio se la pratica fa riferimento a Via Giuseppe Verdi si può scrivere giuseppe oppure verdi oppure solo ver e così via...)
Foglio
Inserire il numero di foglio catastale relatvo alla pratica da ricercare.
Particella
Inserire il numero di particella catastale relativa alla pratica da ricercare.
Subalterno
Inserire il numero di subalterno catastale relativo alla pratica da ricercare